NOX è un XDR, ovvero un sistema all’avanguardia per il rilevamento e la risposta agli attacchi informatici. Con NOX sarete in grado di monitorare l’infrastruttura a 360° per prevenire e scongiurare in tempo reale possibili attacchi informatici. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:
Security Analytics
Nox Analizza gli eventi di sicurezza in maniera continuativa, offrendo così una visione immediata sullo status dell’intera infrastruttura. Grazie alle sue dashboard, personalizzabili e intuitive potrete avere la situazione sempre sotto controllo, eliminando anche il “rumore” da quello che sono invece gli eventi rilevanti.
Intrusion Detection
NOX rileva i comportamenti sospetti e gli accessi non autorizzati sui sistemi. Che si tratti di un attacco palese o di un malintenzionato molto attento a camuffare le sue tracce, NOX è in grado di identificare il tentativo di compromissione, avvisare i responsabili della sicurezza e permettere di agire in tempi record per scongiurare la minaccia.
Vulnerability assessment
NOX rileva le vulnerabilità dei sistemi operativi garantendo la compliance normativa. L’hardening dei sistemi è un’operazione spesso molto dispendiosa in termini di tempo. Con NOX sarete in grado di analizzare e visualizzare in maniera semplice e intuitiva ogni potenziale falla dei vari sistemi operativi e permettere ai tecnici di intervenire tempestivamente, riducendo enormemente i tempi necessari per la messa in sicurezza dell’infrastruttura.
Incident Response
Grazie alle sue risposte automatizzate è in grado di fermare gli attacchi in tempo reale. Cosa succede se durante un attacco non c’è un tecnico presente? Grazie al suo set di strumenti NOX è in grado di determinare la gravità di un potenziale attacco e intervenire in autonomia per disincentivare gli attaccanti o scongiurare interamente il tentativo di compromissione.